• Software tecnologicamente avanzato (Fog-Computing, App)
  • Adattato ai calcoli dei tempi dell’azienda
  • Adattato a diversi dispositivi di timbratura
  • App per la timbratura in mobilità
  • Immediatamente fruibile con gli elenchi orari e posizioni
  • Un canone per dipendente e per mese (elasticità del personale)
  • Vendibile dalla micro alla grande impresa.

Gestione rilevazione presenze avanzato

Caronte è un software pensato per gestire l’acquisizione delle presenze dagli strumenti aziendali (lettore badge, controllo accessi, app obolo ecc.), elaborare le presenze in un contesto anche complesso (turni, personale viaggiante ecc.) con l’attribuzione di indennità e assenze in accordo con il calcolo aziendale dell’orario per la retribuzione.

Il sistema produce anche il foglio presenze riepilogativo e/o singolo per dipendente ed è predisposto per l’esportazione verso gestionali per l’elaborazione delle paghe.

In associazione con l’app Obolo, Caronte permette di acquisire da remoto gli orari di inizio e fine turno inviando all’ufficio anche le coordinate GPS del dipendente al momento della timbratura per una verifica della posizione tramite Google Maps.

ANAGRAFICA DIPENDENTE
Inserimento e modifica delle tabelle dipendenti nei dati generali e anagrafici. L’anagrafica è richiamabile sia per numero diretto che per cognome e nome del dipendente.

GESTIONE TABELLE
Inserimento e modifica delle tabelle categorie dipendenti, turni, reparti, Indennità/assenze. Le tabelle sono richiamabili sia per numero diretto che per codice mnemonico. La tabella Indennità/assenze contiene campi per automatizzare il calcolo del foglio presenze personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

ACQUISIZIONE

Procedura di acquisizione degli orari dal rilevatore remoto. Il programma è interfacciato con rilevatori Solari, Zucchetti, Ovo ed è comunque interfacciabile, su richiesta del cliente, con qualunque altro rilevatore interfacciabile. La procedura di acquisizione viene supportata anche da una comoda stampa di controllo dati accettati. Il tutto avviene prima ancora del definitivo inserimento degli orari nelle tabelle gestionali.

LETTURA STORICO

Inserimento nelle tabelle gestionali dei dati letti da remoto. Durante l’acquisizione il programma effettua un primo controllo di coerenza dati segnalando eventuali anomalie (doppia entrata, uscita senza entrata ecc.).

GESTIONE MOVIMENTI

Gestione manuale dei movimenti di entrata-uscita. Viene permessa la correzione di eventuali dati anomali e l’inserimento/correzione di indennità o assenze (es. malattia) per ogni dipendente. È possibile inserire anche una situazione previsionale di orario per dipendente in modo da elaborare eventuali statistiche comparative tra orario previsto e orario effettuato.

CONTROLLO DATI ANOMALI

Procedura di controllo della coerenza dei dati già inseriti nella gestione movimenti.

STAMPA FOGLIO PRESENZE

Stampa riepilogativa per dipendente con evidenziazione degli orari di entrata e di uscita, ore effettuate e indennità/assenze inserite e totalizzazione delle stesse.

La stampa e impostabile per data e consente quindi di poter evidenziate i totali non solo mensilmente ma per periodo impostabile (trimestralmente, annualmente ecc.). L’ elaborazione prevede la possibilità di calcolare automaticamente le indennità a seconda dei valori impostati nella tabella predisposta (es. notturni, festivi ecc.).

STAMPA RIEPILOGO PRESENZE

Stampa riepilogativa dei dipendenti con evidenziazione delle ore effettuate e indennità/assenze inserite e totalizzazione delle stesse. La stampa e impostabile per mese. L’ elaborazione prevede la possibilità di calcolare automaticamente le indennità a seconda dei valori impostati nella tabella predisposta (es. notturni, festivi ecc.). La stampa prevede l’esportazione dei dati su un file ASCII per interfacciare la procedura con una eventuale gestione paghe esterna.

PROGRAMMI DI UTILITÀ

Procedure di supporto a tutto il programma (copie, gestione stampanti, Utilità database, Gestione Utenti ecc.).

Con la gestione utenti possiamo definire regole di accesso ad ogni singola funzionalità del programma. Tramite le utilità Database è possibile eseguire qualunque istruzione SQL esterna sul database. Tutte le procedure sono supportate da un’interfaccia di immediata comprensione e da un utile Help in linea per l’operatore.

App per la rilevazione presenza in mobilità

 

Il sistema è progettato per poter registrare le marcature dell’orario dei dipendenti fuori sede, ad esempio occupati in cantieri o presso clienti esterni.

L’app è da installare sui telefoni dei dipendenti e collegata tramite accesso cloud al gestionale Caronte (Gestione rilevazione presenze).

LATO OPERATORE

la semplicità in una schermata.

L’interfaccia dell’operatore è composta solo da quattro pulsanti:

INGRESSO: Serve per l’inizio dell’attività lavorativa. È interfacciato, tramite Cloud, direttamente a Caronte.

USCITA: Serve per la fine dell’attività lavorativa. È interfacciato, tramite Cloud, direttamente a Caronte.

INIZIO INTERVENTO: Serve per l’eventuale interfaccia ad Arianna (gestione interventi).

FINE INTERVENTO: Serve per l’eventuale interfaccia ad Arianna (gestione interventi).

 

local

Quando l’operatore clicca sul pulsante “Ingresso”, l’app registra:
1. Data e ora del click dell’operatore
2. Coordinate geografiche di dove è avvenuto il click

In caso di assenza di collegamento Internet, la registrazione avviene in locale e, non appena torna il collegamento, l’app invia i dati al database in Cloud.

LATO AZIENDA

Tramite Caronte, l’operatore si collega all’area riservata e scarica i dati registrati dai propri dipendenti.

Per ciascun dipendente e ciascuna marcatura sarà possibile verificare la posizione in cui è stato registrato l’evento. Il log eventi potrà essere eventualmente utilizzato come ulteriore verifica di inizio e fine intervento presso la sede del cliente.

VANTAGGI

Un costo limitato e controllabile.

Il costo del sistema è mensile per dipendente. Nel canone di utilizzo sono comprese tutti gli aggiornamenti e la maintenance del sistema da remoto.

Terminali

terminali WEB di rilevazione presenze e controllo accessi compatti e robusti

X1-2-3-DEF-PRODUCT-PAGE_totalblack

l’XFamily composta dai terminali X1, X2, e X3 che sono dispositivi multifunzione per la rilevazione presenze e il controllo accessi adatti ad ogni tipo di ambiente di lavoro, anche esterno.
Possono gestire il varco sia offline, mediante tabelle memorizzate nel file system interno, sia online scambiando messaggi HTTP in tempo reale con un server che governa il varco, valida il badge, visualizza messaggi sul display e comanda ogni altra funzione del terminale.

Pronti all’uso

Tutte le funzioni di rilevazione presenze e controllo accessi sono già integrate e configurabili anche da web (fasce orarie, causali, sirene, passaggio con pin, whitelist, etc).

Gestione del varco integrata

X1, X2, X3 gestiscono completamente tutti gli stati (allarme, effrazione, blocco forzato, transito non avvenuto, etc.) di una porta battente o di un tornello.

erminali di rilevazione presenze e controllo accessi con biometria integrata

XBIO_DEF-PRODUCT-PAGE

I terminali della gamma XBIO Family permettono di identificare l’utente tramite:

• L’uso del sensore biometrico (verifica o identificazione);
• La digitazione del codice sulla tastiera (solo codice o codice+impronta);
• I tag di prossimità (solo tag o tag+impronta).

Touch Screen Display*

L’ampio display 4,3’’ a colori con risoluzione 480×272 pixel permette una riproduzione dettagliata e definita delle schermate, consentendo la visualizzazione delle transazioni e l’inserimento delle causali selezionabili con un semplice tocco delle dita.

*Disponibile solo per X3BIO

Tastiera

I terminali della linea XBIO Family sono dotati di tastiera numerica che permette di identificare l’utente in più modi: solo con codice digitato sulla tastiera oppure associando il codice digitato all’impronta.

Biometria Integrata

Il terminale può memorizzare fino a 9.500 impronte digitali (25.000 nella versione “Plus”), e gestire un massimo di 9.900 utenti. Quello che viene memorizzato non è l’immagine dell’impronta ma il suo modello criptato. E’ anche possibile memorizzare l’impronta sulla tessera dell’utente (smart card, per esempio Mifare) superando quindi i limiti di memorizzazione del terminale ed evitando anche di immagazzinare dati biometrici soggetti a particolari normative di sicurezza.

terminale web per il controllo accessi e la rilevazione presenze che combina un design compatto ed elegante con l’affidabilità e la robustezza.

X4-DEF-PRODUCT-PAGE

Innovativo, semplice e di facile utilizzo.

X4 Glass è un terminale di rilevazione presenze e un controller di varchi per controllo accessi ad alta sicurezza. Dotato di un display a colori  touch screen capacitivo o resistivo con montaggio verticale o orizzontale  da 4,3” pollici e di un buzzer sonoro per segnalazioni acustiche.
Adatto per le grandi aziende ma anche per i sistemi di piccole dimensioni che, grazie alla funzione Web Table Editor, potranno con pochi click ottenere le timbrature dei dipendenti e gestire il sistema di controllo accessi direttamente dal browser di un PC senza l’installazione di un software.

Pronto all’uso

Le funzioni di rilevazione presenze e controllo accessi integrate permettono di gestire molteplici esigenze di raccolta dati e sicurezza aziendale.

Configurabile via FTP o tramite web

Da un qualsiasi browser, è possibile definire i criteri di controllo accesso, l’inserimento degli utenti e delle tessere, delle fasce orarie, dei codici causali e la gestione dei varchi controllati.

Biometrico

Arricchendo il X4 Glass di un FingerBOX o di XFinger, fino ad 8, è possibile l’enrollement e la distribuzione delle impronte ai terminali.

Dotato della tecnologia POE

Può essere installato con un unico cavo Ethernet che permette sia il trasferimento dei dati che l’alimentazione del dispositivo.

Dotato di batteria interna

La batteria di serie lo mantiene in funzione per un’ora in mancanza di corrente elettrica.

Dotato di porta USB esterna

Questa caratteristica permette lo scarico delle timbrature direttamente dal terminale, utilizzabile negli impianti stand alone con password protetta.

 

Lettori

PRODOTTI – LETTORI MULTI TECNOLOGIA

Siamo in grado di fornire Lettori RFID multitecnologia, dotati di led tricolore e buzzer, Bluetooth BLE integrato. Tecnologie Lettura RFID 125Khz (EM4102), Mifare Classic 1 K e 4K, Mifare Ultralight e Desflre EV1.

Disponibile versione di lettore RFID con tastierino numerico per accesso con codice PIN.

PRODOTTI – LETTORE BIOMETRICO DI IMPRONTE DIGITALI

Il lettore di impronte digitali racchiude in un design moderno e ultra compatto le più recenti tecnologie in materia di biometria per un controllo accessi ad alta affidabilità.

Il lettore di impronte è un dispositivo che può essere tranquillamente collocato all’esterno grazie alla protezione IP54 e alla robustezza costruttiva che lo difendono dalle intemperie.

Il lettore biometrico di impronte può essere collegato a qualsiasi scheda di controllo accessi o terminale tra quelli che offriamo.

Il lettore di impronte rappresenta un sistema di identificazione biometrica e RFID per il controllo degli accessi con due modalità di funzionamento:

  • Identificazione (1:N) – accesso con impronta digitale
  • Verifica (1:1) – accesso con Badge e impronta
  • Solo badge

Lettore per riconoscimento facciale

XFACE_M-e1626868245314

XFace M è il lettore di riconoscimento facciale compatibile con i terminali AxessTMC basato su un affidabile algoritmo di deep learning eseguito localmente, all’interno del dispositivo.

La superficie riflettente agevola il posizionamento del volto e i LED laterali migliorano le prestazioni anche in condizioni di illuminazione non ottimale.

Dotato di grado di protezione IP55, il dispositivo può essere utilizzato anche all’esterno.

L’esito del riconoscimento viene inviato al master in RS485 SPP o via Ethernet, se inserito nel sistema XAtlas.

Rilevamento sicuro e affidabile

XFace M è in grado di rilevare i tentativi di accesso fraudolenti, ad esempio di utenti che mostrano una foto o un video al posto del vero volto.

 

Rileva anche la temperatura corporea

Grazie al termoscanner integrato è possibile rilevare la temperatura corporea degli utenti.

 

Lettore Ottico QrCode e Barcode 1D

img3

Il QR Box è il nuovo lettore add-on con tecnologia ottica, compatibile con tutti i terminali della nostra gamma.

Con inclinazione regolabile, è in grado di riconoscere tutti i tipi di barcode (QR code, 2D e lineari), anche tramite lo schermo di uno smartphone.

È ora possibile sfruttare appieno le funzionalità offerte dal software XAtlas per la gestione dei visitatori, grazie alla possibilità di effettuare il riconoscimento al check-in integrando questo lettore con il terminale, evitando quindi di ricorrere a soluzioni esterne.

QR BOX si monta nella parte inferiore dei terminali e grazie alla sua inclinazione orientabile permette una fruizione ottimale in ogni tipologia di installazione. Oltre ad una migliore integrazione con XAtlas, il nuovo lettore permette innumerevoli applicazioni di accesso e presenza sfruttando le potenzialità del QR code.

Il QR Box è disponibile in colore nero, per un perfetto abbinamento estetico con i terminali della linea Axess TMC.